Menu

La nostra storia

Mettersi insieme è un inizio rimanere insieme è un progresso lavorare insieme è un successo

Nata nel 2015, la realtà Pra’ della Luna è l’ultimo tassello di un progetto iniziato a fine anni Novanta da un gruppo di amici imprenditori costituitosi attorno alla figura del presidente Ferruccio Lunardelli.

Dopo essersi dedicato per anni alla valorizzazione del proprio territorio attraverso la viticoltura, Ferruccio Lunardelli decise infatti di coinvolgere nella propria visione la moglie, Raffaella, e un gruppo di amici, accomunati dalla medesima passione per la terra e per il vino.

Alla persona di Lunardelli e della moglie Raffaella, concreti catalizzatori delle energie e delle ambizioni dei soci, la nostra realtà deve anche il proprio nome. Unendo i loro cognomi, Pradella e Lunardelli, si è infatti ottenuto Pradellaluna, scelto non come omaggio alla famiglia del nostro fondatore ma come simbolo costante dell’intimità e della sintonia all’interno della grande famiglia che è la nostra realtà.

Ad Angelo Fanton e Mirco Oggian, protagonisti insieme a Lunardelli della fondazione della prima società agricola nel 1999, si sono uniti Bellini Vittorio, Bigolin Fabio, Puppin Romano e Rossetto Alessio.

Una realtà fatta di persone che vivono in prima persona l’azienda e che mettono al suo servizio le proprie competenze di viticoltori, di agronomi e di enologi.

Un legame forte quello tra i nostri soci fondatori, rafforzatosi negli anni e allargatosi fino a comprendere le intere famiglie e le generazioni successive, già attive protagoniste grazie ai giovani Mattia Bigolin, Massimiliano Lunardelli, Mattia e Veronica Oggian, Marco Puppin.